MEDICINA ESTETICA

Analisi 3D della cute

ANALISI 3D DELLA CUTE

Antera 3D è un innovativo dispositivo medico per la valutazione della cute. Utilizza un avanzato metodo di analisi ottica sviluppato al Trinity College di Dublino, che consente l’analisi della cute sia in 2 che in 3 dimensioni, l’analisi multi-spettro della pigmentazione di epidermide e derma nonché quella profonda e superficiale del letto vasale. Cattura un’immagine e scopri la rugosità della pelle, la profondità delle rughe , il grado di danno da radiazioni UV e di lesioni vascolari. Adesso sei in grado di poter monitorare ogni tua azione terapeutica (laser, pelling, botox, filler e luci pulsate, ecc.). Antera 3D mette a nudo gli inestetismi cutanei e le patologie della pelle, dimostrando l’efficacia dei tuoi trattamenti e misurando il miglioramento nel tempo durante il tuo programma di “skin rejuvenation”.

VISUALIZZA L’IMMAGINE SIA IN 2D CHE IN 3D.

Grazie ad Antera 3D è possibile visualizzare l’immagine acquisita sia in 2 che in tre dimensioni, cambiare l’angolo di osservazione e regolare l’ingrandimento per un esame ravvicinato delle zone di interesse (effetto zoom).

GOVERNA L’ANGOLO DI ILLUMINAZIONE

Antera 3D consente di governare l’angolo di illuminazione e di variare da 0° a 360° l’angolo di incidenza della luce. Questo permette di evidenziare particolari caratteristiche della cute, senza doversi preoccupare delle condizioni di illuminazione al momento dell’acquisizione dell’immagine . Antera 3D garantisce inoltre l’indipendenza dal tipo di illuminazione ambientale (luce neon, naturale, alogena, etc.), condizione essenziale per ottenere una misurazione affidabile.

ESEGUE UN’ANALISI QUANTITATIVA DELLA RUGOSITA’ DELLA CUTE E MISURA LA PROFONDITA’ DELLE RUGHE.

Antera 3D non si limita a visualizzare la cute in 3D, ma è in grado anche di fornire una valutazione quantitativa della sua rugosità e della sua trama, di misurare la larghezza , la lunghezza e la profondità di linee sottili, di rughe e di solchi. E’ uno strumento potentissimo per valutare i danni cutanei e per quantificare il miglioramento ottenuto a seguito di trattamenti quali peeling, laser resurfacing, botox, filler etc.

MISURA LA CONCENTRAZIONE DI MELANINA ED EMOGLOBINA.

Grazie all’uso di sorgenti multi-spettro e alla mappatura tridimensionale della superficie cutanea, Antera 3D è in grado di effettuare una precisa misurazione quantitativa dei due pigmenti principali presenti nella cute: melanina ed emoglobina.

CONFRONTA LE IMMAGINI “PRIMA E DOPO”

Uno dei punti di forza di Antera 3D risiede nella capacità di confrontare simultaneamente due o più immagini “Prima e Dopo” un trattamento. La scelta dei parametri di visualizzazione (ad es. melanina, emoglobina, trama e rugosità) viene effettuata sulla prima immagine , mentre il software provvede in tempo reale alla sincronizzazione delle altre immagini sul parametro prescelto. Per convalidare l’efficacia di un trattamento. È indispensabile che le zone confrontate siano le stesse nelle immagini “prima e dopo”. La funzione di “Registro Automatico” di Antera 3D assicura la coincidenza tra le zone selezionate in diverse immagini. Il software compenserà gli sfasamenti dovuti al differente posizionamento del paziente durante l’acquisizione delle immagini. Tutto nell’arco di un secondo.


MISURA IL MIGLIORAMENTO PERCENTUALE DOPO IL TRATTAMENTO.

Questa funzione rende immediato e comprensibile il confronto quantitativo tra parametri delle immagini “Prima e Dopo”. Ad esempio, nel caso di un trattamento di laser resurfacing, sarà possibile misurare il miglioramento percentuale e visualizzarlo in forma grafica immediata comprensione. Grazie al trattamento effettuato, il paziente potrà rendersi conto del miglioramento ottenuto. Nessuna incertezza sull’esito della terapia.

Medicina estetica

Richiedi maggiori informazioni